Analisi della Corsa

La valutazione della corsa è fondamentale per comprendere le funzionalità della struttura corporea ed individuarne le eventuali problematiche.

L'analisi della corsa si effettua attraverso il posizionamento di un sensore inerziale a livello dell'osso sacro ed è molto importante perchè attraverso questa valutazione si riescono a verificare molti fattori che incidono sulla nostra postura.
La valutazione della corsa permette infatti di valutare l'intera postura... in pochi minuti. Il test consente di rilevare la lunghezza della falcata o del passo, il tempo di contatto del piede a terra, il range di movimento del piede, del ginocchio, dell'anca, della schiena, gli sbilanciamenti del carico dal lato destro al lato sinistro ma non solo... si può verificare anche la presenza di eventuali asimmetrie, rotazioni, obliquità e sovraccarichi nel movimento degli arti inferiori durante il ciclo di corsa. Individuando le problematiche legate agli squilibri posturali, così come le anomalie dei piedi, si possono attivare esercizi correttivi specifici per ogni persona.

analisi della corsa Pisa

Differenti per Valore umano

Non troverete operatori che stanno ancora imparando come esserlo

team member
Fisioterapia, Osteopatia Posturale, Miofibrolisi
Dott. Elena Ferretti
team member
Massaggio Sportivo e Terapeutico, Rieducazione Funzionale
Dott. Giulia Petracchi
team member
Rieducazione Posturale
Metodo Mézières
Dott. Sara Coli
team member
Osteopatia,Osteopatia Pediatrica e per Gestanti, Riabilitazione dalla Mano
Dott. Renato Corvino