Coppettazione

La tecnica di origine orientale in grado di sciogliere le tensioni muscolari, sbloccare il sistema sanguigno e linfatico e riportare l'armonia e l'equilibrio in tutto il corpo.

La coppettazione è una terapia che consiste in una vera e propria aspirazione sulla pelle a livello locale tramite coppette. Questi piccoli strumenti, applicati a ventosa su specifiche parti del corpo che sono collegate direttamente ad altre zone ed a organi interni, stimolano la circolazione sanguigna, eliminando le tossine del corpo e riuscendo così a rigenerare l'armonia e l'equilibrio in tutto l'organismo.
Il principio che sfruttano questi vasetti è quello di richiamare il sangue nella zona in cui vengono posizionati migliorando la circolazione in dei punti strategici. Questa tecnica infatti è ottima per sbloccare il sistema sanguigno e quello linfatico e può essere utilizzata in tutti i disturbi muscolo scheletrici, nei problemi posturali per ridurre le tensioni muscolari e nella riabilitazione post intervento per la cura della cicatrice. È molto utilizzata anche dagli sportivi che si sottopongono a questa terapia a seguito di una gara per sciogliere le tensioni muscolari, ma può essere molto utile anche in caso di problemi dell'apparato respiratorio e problematiche del sistema nervoso.

forum salute Pisa

Differenti per Valore umano

Non troverete operatori che stanno ancora imparando come esserlo

team member
Fisioterapia, Osteopatia Posturale, Miofibrolisi
Dott. Elena Ferretti
team member
Massaggio Sportivo e Terapeutico, Rieducazione Funzionale
Dott. Giulia Petracchi
team member
Rieducazione Posturale
Metodo Mézières
Dott. Sara Coli
team member
Osteopatia,Osteopatia Pediatrica e per Gestanti, Riabilitazione dalla Mano
Dott. Renato Corvino