Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale, anche detta rieducazione posturale, è basata su una serie di esercizi fisici mirati a ripristinare un'equilibrio corporeo, muscolare e scheletrico.

La rieducazione posturale è una ginnastica specifica che, attraverso un lavoro globale sul corpo, riesce a riequilibrare le tensioni muscolari agendo sulle zone più rigide e retratte che con il tempo potrebbero causare dolore e compensi errati. L'obiettivo della ginnastica posturale è quello di migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare e di ripristinare l'equilibrio perduto di tutto il nostro corpo.
È particolarmente consigliata quando si evidenziano problemi alla colonna vertebrale o disturbi legati ad una postura scorretta, ma risulta molto valida anche a seguito di interventi chirurgici. La ginnastica posturale è infatti una tecnica riabilitativa molto preziosa da effettuare a seguito di operazioni al menisco, protesi d'anca, distorsioni etc. ma è anche d'aiuto per le persone sedentarie che passano tante ore sedute o in piedi. La rieducazione posturale è utile a qualsiasi età, dai bambini agli adulti così come per gli anziani.

ginnastica posturale Pisa

Differenti per Valore umano

Non troverete operatori che stanno ancora imparando come esserlo

team member
Fisioterapia, Osteopatia Posturale, Miofibrolisi
Dott. Elena Ferretti
team member
Massaggio Sportivo e Terapeutico, Rieducazione Funzionale
Dott. Giulia Petracchi
team member
Rieducazione Posturale
Metodo Mézières
Dott. Sara Coli
team member
Osteopatia,Osteopatia Pediatrica e per Gestanti, Riabilitazione dalla Mano
Dott. Renato Corvino